mercoledì 29 giugno 2011

Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?

Oh, che poi, la frase originale diceva: « Specchio, servo delle mie brame, chi è la più bella del reame? » ma tant' è. Oggi vi presentiamo qualche pezzo della nostra collezione di specchi a tema, frutto di una trasformazione creativa di vecchi specchi di cui qualcuno si è disfatto, fortunatamente senza romperlo!

LO SPECCHIO DI BIANCANEVE

 QUELLO ISPIRATO AI PERSONAGGI DI TIM BURTON
SPECCHIO LIBELLULA 



Gli oggetti insegnano molte cose, danno suggerimenti... e dagli specchi bisognerebbe imparare a riflettere: se ne hai uno e non ti piace più, non buttarlo! Piuttosto passa a trovarci, portacelo e te lo reinventeremo, creando un pezzo unico per la tua casa! 

domenica 26 giugno 2011

Il funghetto del Brucaliffo.

" Dopo due o tre minuti, il Bruco si tolse la pipa di bocca, sbadigliò due o tre volte, e si scosse tutto. Poi discese dal fungo, e se ne andò strisciando nell'erba, dicendo soltanto queste parole:
"Un lato ti farà diventare più alta e l'altro ti farà diventare più bassa."
       "Un lato di che cosa? E l'altro lato di che cosa?” pensò Alice fra sè.
       "Del fungo", disse il Bruco, come se Alice lo avesse interrogato ad alta voce e subito scomparve."
Alice nel paese delle Meraviglie.



(Realizzata con un vecchio contenitore di vetro per fiori secchi)

sabato 4 giugno 2011

Anche Pollicino, Hänsel e Gretel sono diventati grandi.

 "Quando si svegliarono, era già notte fonda. Gretel si mise a piangere e disse: "Come faremo ad uscire dal bosco!" Hansel la consolò: "Aspetta soltanto un poco, finché sorga la luna, poi troveremo bene la strada." E quando sorse la luna piena, prese per mano la sua sorellina e seguirono le pietruzze, che brillavano come monete nuove di zecca e mostravan loro la via."

Chi non si è mai chiesto: "Ma, quei bischeri di Pollicino, Hänsel e Gretel, cosa staranno combinando ora?"

Eh? Eh, son le classiche domande della vita, no? 
Oh, va beh, noi lo sappiamo cosa stanno facendo. 
Dopo aver seminato sentieri di sassolini nei boschi per anni e anni e anni, hanno avuto un' illuminazione e si son detti:  "Perchè non ci mettiamo insieme e costruiamo dei favolosi sassi luminosi, così più nessun nel buio si perderà trallallero trallallà?"

E Pietrampada fu. 
Ecco.



La “pietrampada” è una nuova creazione di Improntart. E' realizzata quasi esclusivamente con sassi, sassolini, pietre, pietruzze, sabbia. Nata come lampada da tavolo si presta per esser adattata come punto luce a parete, luce segnapasso o lampada da giardino.

L'oggetto ha la capacità di arredare scenograficamente con luce morbida e soffusa ambienti come salotti,camera da letto, locali commerciali e altro grazie alla sua struttura sferica piena di aperture di varie dimensioni che producono giochi di luce suggestivi. L'utilizzo di una lampadina alogena oltre che permettere di creare riflessi interessanti scalda la pietra rendendo la lampada particolarmente “piacevole” al tatto. Applicando nella parte superiore della sfera una pietra porosa e con una cavetta è possibile fornire all'oggetto anche la funzione di “spargi essenze”.