"Quando si svegliarono, era già notte fonda. Gretel si mise a piangere e disse: "Come faremo ad uscire dal bosco!" Hansel la consolò: "Aspetta soltanto un poco, finché sorga la luna, poi troveremo bene la strada." E quando sorse la luna piena, prese per mano la sua sorellina e seguirono le pietruzze, che brillavano come monete nuove di zecca e mostravan loro la via."
Chi non si è mai chiesto: "Ma, quei bischeri di Pollicino, Hänsel e Gretel, cosa staranno combinando ora?"
Eh? Eh, son le classiche domande della vita, no?
Oh, va beh, noi lo sappiamo cosa stanno facendo.
Dopo aver seminato sentieri di sassolini nei boschi per anni e anni e anni, hanno avuto un' illuminazione e si son detti: "Perchè non ci mettiamo insieme e costruiamo dei favolosi sassi luminosi, così più nessun nel buio si perderà trallallero trallallà?"
E Pietrampada fu.
Ecco.
La “pietrampada” è una nuova creazione di Improntart. E' realizzata quasi esclusivamente con sassi, sassolini, pietre, pietruzze, sabbia. Nata come lampada da tavolo si presta per esser adattata come punto luce a parete, luce segnapasso o lampada da giardino.
L'oggetto ha la capacità di arredare scenograficamente con luce morbida e soffusa ambienti come salotti,camera da letto, locali commerciali e altro grazie alla sua struttura sferica piena di aperture di varie dimensioni che producono giochi di luce suggestivi. L'utilizzo di una lampadina alogena oltre che permettere di creare riflessi interessanti scalda la pietra rendendo la lampada particolarmente “piacevole” al tatto. Applicando nella parte superiore della sfera una pietra porosa e con una cavetta è possibile fornire all'oggetto anche la funzione di “spargi essenze”.