giovedì 20 settembre 2012

CONTEST QUATTROERRE

Siete creativi? Realizzate oggetti utilizzando materiali di recupero? Bene, REMIDA Varese e Impront Art vi invitano a partecipare ad un concorso!  
Per i primi tre vincitori ricchi premi in palio! 
Per scaricare il regolamento cliccate nella sezione QUATTROERRE sul nostro sito

 QUATTROERRE è il primo contest promosso dalla Cooperativa Sociale L’ impronta di Busto Arsizio in collaborazione e sinergia con il Centro Remida di Varese. Il concorso intende dare visibilità a studenti, creativi, artisti, designer che realizzano artigianalmente, o sotto forma di prototipo, oggetti da produrre in piccole serie e a costo contenuto, ottenuti attraverso il riuso di prodotti giunti al termine del loro ciclo di vita.

L’ obiettivo è quello di promuovere l’ecodesign e il riutilizzo dei materiali di scarto e di recupero, invitando ad avere uno sguardo nuovo e curioso verso ciò che spesso si ritiene inutile, valorizzando i linguaggi espressivi del materiale, il rispetto dell’ ambiente, l’ecologia e la sostenibilità. Il Contest è rivolto agli studenti degli istituti superiori, ma anche a creativi e artisti che abbiano voglia di sperimentarsi nella progettazione e realizzazione di un prototipo costruito attraverso l’ utilizzo di materiali di scarto domestico e/o materiali di scarto industriale recuperabili anche nel centro di riuso Remida di Varese.

Volete saperne di più? Presentazione del contest Eco Design QUATTROERRE venerdì 21 settembre alle 18.30 all’interno dell’inaugurazione del centro Remida / Chiostro di Voltorre.
Per dettagli sui progetti ammissibili consulta il regolamento sul sito www.cooperativaimpronta.it. Per maggiori informazioni contattate Valeria Favrin o Roberto Pecorari inviando una mail a quattroerre@cooperativaimpronta.it