lunedì 18 febbraio 2013

VINCITORI DEL CONTEST QUATTROERRE

Siori e Siore, dopo i vincitori di Sanremo (...) siamo lieti di annunciarvi i vincitori del Contest QUATTROERRE promosso da Cooperativa Sociale l'Impronta e Remida Varese.

CLASSIFICATO

Opera: From 15 to 2400”
Autore: Ceste Giorgio


From 15 to 2400” è una lampada realizzata con un ferro da stiro rotto, al cui interno è posizionata una lampadina che diffonde la propria luce attraverso  la superficie traslucida dell’apparecchio. La lampadina ha un interruttore a bottone azionabile dagli stessi vecchi pulsanti del ferro. Il nome “from 15 to 2400” indica il depotenziamento eseguito sull’oggetto, che passa dai 2400 W massimi del ferro ai 15 W della lampadina. L’oggetto nasce da una riflessione sulle opportunità che risiedono nel riuso dei rifiuti, una delle pratiche che permette un effettivo depotenziamento delle attività della nostra società


2° CLASSIFICATO

Opera: “Lampada Pirex”
Autori: Castiglioni Matteo, Chiappa Alessia, Bottini Valerio, Airoldi Sergio.



3° CLASSIFICATO
Opera: “Frammenti cosmici”
Autrice: Negrini Simona.


Frammenti di materia cosmica orbitano tra le astrazioni del pensiero, mentre esplosioni di colore inebriano i sensi. La materia è rinata per dar vita ad una nuova bellezza. Una bellezza che è GIOCO – GIOIA = GIOIELLO. Frammenti cosmici è un eco-gioiello che nasce dal pensiero in libertà, dall'istinto puro e da quella parte del corpo che usiamo per amare.

Ringraziamo tutti gli artisti che hanno partecipato. (Andrea Masolo con Seduta di aghi di Pino - Chiara Aggio con la borsa realizzata con custodia delle Cialde del caffè Equosolidale - Christian Cestaro con il Servo Muto - Erica la Delfa con la borsa realizzata con nastro VHS). 
Per visionare per benone tutte le opere cliccate qui.



 "La creatività è l’arte di sommare due e due ottenendo cinque." A.K.